Testo alternativo

Scuola Carlo Poerio

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Scuola Carlo Poerio
 

NOVITA' Registro Elettonico - Portale Argo SCUOLANEXT

E-mail Stampa PDF

Si comunica che da quest'anno le assenze degli alunni saranno giustificate utilizzando il Portale Argo Scuolanext.

A tal proposito sono state generate tre diverse credenziali di accesso:

UTENZA E PASSWORD GENITORI  (una per ciascun genitore) - da custodire sotto la propria responsabilità con estema riservatezza e cautela: dà accesso al portale per giustifiche assenze , prenotazione  colloqui docenti, presa visione pagellino quadrimestrale, e tutte le funzioni di competenza del ruolo genitoriale.

UTENZA E PASSWORD ALUNNO -  consente esclusivamente l'accesso al registro per assegno, attività varie ecc.

Si ricorda che è possibile scaricare l'app:  DIDUP Famiglia su smartphone.

 

Modalità consegna password

PASSWORD ALUNNO - saranno consegnate in classe entro il 22/09/2017


PASSWORD di primo accesso GENITORI

per le classi prime saranno consegnate in pieghevole spillato agli alunni entro il 22/09/2017

per le classi seconde e terze sono ancora valide ed attive le password dell'a.s. 2016/17

Ultimo aggiornamento Martedì 12 Settembre 2017 08:35
 

Consigli di classe a.s. 2017/18

E-mail Stampa PDF

Elenchi docenti per classe

Ultimo aggiornamento Lunedì 11 Settembre 2017 11:42
 

Festività del Santo Patrono

E-mail Stampa PDF

Si comunica che le attività didattiche saranno sospese nei giorni lunedì 18 settembre (come da delibera del Consiglio d’Istituto) e martedì 19 settembre per la festività del Santo Patrono (come previsto da calendario scolastico Regionale)

Le lezioni riprenderanno  il giorno mercoledì 20 settembre   alle ore 8.00.

   

Pubblicazione elenchi classi PRIME a.s. 2017/18

E-mail Stampa PDF

Anno Scolastico 2017/18

Inizio attività didattica : 11 settembre 2017

                                    ore  8.00 - 11.00

ELENCHI 

Ultimo aggiornamento Venerdì 08 Settembre 2017 14:48
 

ORARIO ATTIVITA’ DIDATTICHE PREVISTE PER IL MESE DI SETTEMBRE 2017

E-mail Stampa PDF

 

GIORNO

ORARIO

CLASSI

Lunedì 11/09

8.00/11.00

Solo classi Prime

Dal 12/09 al 15/09

8.00/11.00

Tutte le classi

18 e 19/9 sospensione delle lezioni

Dal 20/09 al 22/09

8.00/12.00

Tutte le classi

Dal 25/09 al 29/09

8.00/13.00

Tutte le classi

 

 

 

 

 



 



 

Si comunica inoltre che l’elenco delle Classi Prime sarà pubblicato sul sito della Scuola ed affisso all’Albo della stessa il giorno venerdì 8 settembre 2017 alle ore 16.00.

Ultimo aggiornamento Lunedì 04 Settembre 2017 16:03
 

Calendario scolastico anno 2017/18

E-mail Stampa PDF

Calendario

Ultimo aggiornamento Lunedì 04 Settembre 2017 15:25
 

PUBBLICAZIONE GRADUATORIE PROVVISORIE d'ISTITUTO

E-mail Stampa PDF

In data odierna sono pubblicate le graduatorie provvisorie di istituto personale docente di II e III fascia per il triennio 2017-2020.

Decreto pubblicazione

Graduatoria 2 fascia

Graduatoria 3 fascia 

 

ATELIER CREATIVI - Selezione progettista

E-mail Stampa PDF

AVVISO di SELEZIONE INTERNO per ESPERTO PROGETTAZIONE  LINK

scadenza ore 14.00 del 01/08/2017

Ultimo aggiornamento Venerdì 28 Luglio 2017 18:41
 

Pubblicazione requisiti proposti dal D.S. e deliberati dal Collegio dei Docenti per individuazione per la chiamata diretta dei docenti da ambito territoriale a incarico nelle istituzioni scolastiche.

E-mail Stampa PDF

Criteri utili al passaggio da ambito territoriale a Scuola Secondaria di I Grado 2017-2018

La nota MIUR N. 16977 del 19/04/2017 avente come oggetto Ipotesi di Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente il passaggio da ambito territoriale a scuola per l’a.s. 2017/2018, ai sensi dell’articolo 1, commi 79 e successivi della legge 13 luglio 2015, n. 107 ha introdotto la necessità di una deliberazione del Collegio dei docenti, su proposta del Dirigente Scolastico, sul numero e la specifica dei requisiti da considerare utili ai fini dell’esame comparativo delle candidature dei docenti titolari su ambito territoriale.

Il Collegio dei Docenti della Scuola Secondaria di I Grado "Carlo Poerio, con delibera n.18 del 16/05/2017, ha stabilito i criteri presenti nel seguente avviso:

Avviso individuazione Docenti da Ambito a Scuola Secondaria di I Grado

Si precisa che alla data di emissione del presente avviso non risultano posti vacanti e disponibili nell'organico dell'autonomia (OD e potenziamento) della Scuola Secondaria di I Grado "Carlo Poerio" di Napoli - nelle more della suddetta definizione a seguito della determinazione del superiore Ufficio e delle operazioni di mobilità 2017/18.

Ultimo aggiornamento Martedì 11 Luglio 2017 11:28
 

Termini di presentazione domande di messa a disposizione per eventuale stipula di contratti a tempo determinato a.s. 2017/18.

E-mail Stampa PDF

Il DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTO                    II D.M. n. 131/2007 "Regolamento per il conferimento di supplenze al personale Docente ed Educativo";

CONSIDERATA        l’eventuale esigenza di dover procedere alla stipula di contratti a tempo Determinato, ivi compresi i posti di sostegno;  

 DISPONE

che le predette domande saranno accolte, esclusivamente, dal 01 al 15 settembre 2017.

Le istanze, inviate, pena la nullità, all'indirizzo peo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. "> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o alla pec Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. "> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. dovranno essere corredate dal CV in formato europeo e dalla copia firmata del documento di riconoscimento in corso di validità.

E’ indispensabile specificare, in modo chiaro, la classe di concorso per la quale ci si rende disponibili.

Per le messe a disposizione su posti di sostegno è utile dichiarare il titolo specifico ed allegarlo alla domanda.

Le domande pervenute fuori dai citati termini non saranno prese in considerazione.

Circolare                                                                     

Ultimo aggiornamento Lunedì 10 Luglio 2017 22:27
 

ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA - A.S. 2017/18

E-mail Stampa PDF
ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA -  A.S. 2017/2018
Si comunica che le iscrizioni potranno essere perfezionate da martedi 2O giugno 2017 a venerdi 30 giugno 2017, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, consegnando presso la segreteria della Scuola “Carlo Poerio” la seguente documentazione:
  • pagella 5^ elementare in originale (se in possesso) o fotocopia pagellino on line
  • ricevuta versamento c/c postale n° 18494807, disponibile presso la scuola, intestato alla Scuola “Carlo Poerio” effettuato a nome dell’alunno/a di € 110.00 o bonifico su conto BancoPosta: Codice IBAN  IT40 K076 0103 4000 0001 8494 807
  • certificato di vaccinazione aggiornato
  • 2 foto formato tessera dell’alunno/a
  • Fotocopia documento identità alunno/a (se in possesso)
  • Fotocopia codice fiscale
  • Prospetto dati anagrafici (scaricabile dal link o da ritirare in segreteria)
  • Liberatoria per la diffusione delle immagini del minore (scaricabile dal link o da ritirare in segreteria)
Ultimo aggiornamento Giovedì 15 Giugno 2017 18:04
 

SCUOLA VIVA

E-mail Stampa PDF

Scuola viva

 

 

Leggi tutto...
 

Reclutamento laboratori "Scuola Viva" - Coding room” e “la fantascienza entra in classe”.

E-mail Stampa PDF
Relativamente a quanto in oggetto si comunica  agli alunni delle classi seconde che è possibile potersi iscrivere ad entrambi i laboratori previsti:Coding room e “La fantascienza entra in classe. I laboratori si terranno entrambi dal mese di maggio fino al mese di luglio (in orario mattutino) ed hanno come obiettivo il potenziamento delle competenze informatiche,  come  da descrizione delle attività laboratoriali presenti sul sito della scuola nell’area riservata al progetto SCUOLA VIVA.
Pertanto chi già ha richiesto la partecipazione ad uno dei suddetti  moduli può farne istanza  per l’altro scaricandone il modulo di iscrizione dal sito della scuola e consegnandolo presso  la segreteria  entro e non oltre venerdì 28 aprile.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 03 Maggio 2017 12:05 Leggi tutto...
 

Piattaforma didattica digitale “EDMODO” - Modulo per il consenso all’uso

E-mail Stampa PDF
Ultimo aggiornamento Venerdì 07 Aprile 2017 14:20 Leggi tutto...
 

Divieto di introduzione e consumo di alimenti ad uso collettivo nella scuola

E-mail Stampa PDF

COMUNICAZIONE

Visto il Regolamento d’istituto e considerato che sono in forte aumento casi di bambini allergici o intolleranti a sostanze presenti negli alimenti, Il Dirigente Scolastico previa consultazione del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, dispone il divieto assoluto di introdurre dall’esterno alimenti a consumo collettivo al fine di evitare spiacevoli conseguenze.

Ultimo aggiornamento Giovedì 30 Marzo 2017 15:27 Leggi tutto...
 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 2

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

Calendario eventi

Statistiche

Tot. visite contenuti : 329099