Home Eventi culturali esterni

Eventi culturali esterni

Slide Seminario del 7 novembre 2016

Nell’ambito dell’iniziativa “Settimana del Benessere psicologico”, organizzata dall’Ordine degli Psicologi campani in collaborazione con l'ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) il giorno 7 novembre 2016 alle ore 16.30 presso la Scuola Secondaria di I grado “Carlo Poerio” di Napoli si terrà un seminario informativo per i genitori dal titolo "La competenza emotiva nell'era digitale", a cura della pedagogista e psicologa Dott.sa Rosaura Orlando.

Interverranno:

Francesco de Giovanni di Santa Severina - Presidente Municipalità

Daniela Paparella - Dirigente Scolastico

Antonella Bozzaotra - Presidente Ordine Psicologi

Vista l’importanza degli argomenti trattati, si prega la massima diffusione, partecipazione e puntualità.

4754-settimana-benessere-2016

Orientamento - Evento Futuro Remoto - Piazza del Plebiscito 7-10 ottobre 2016

Nell’ambito dell’orientamento per le classi terze, a.s. 2016-17, si comunica che dal 7 al 10 ottobre 2016 in Piazza del Plebiscito  in occasione di "Futuro Remoto, sarà possibile partecipare all’evento che è una manifestazione di diffusione della cultura scientifica e tecnologica in Italia, giunta quest'anno al suo 30° appuntamento: il tema dell'edizione 2016 è "Costruire".

Una vera e propria Festa della Scienza” che si terrà nella piazza simbolo di Napoli per accogliere tutti i cittadini con un programma di eventi speciali, science show, spettacoli e grandi nomi della scienza e la partecipazione, con stand espositivi, di vari istituti secondari di II grado di Napoli

Per info http://www.cittadellascienza.it/futuroremoto/2016/

La referente orientamento

Prof.ssa C. Basile

Giornate FAI : Edizione 2014 - Gli allievi della Poerio hanno partecipato, anche quest'anno in qualità di guide, alla iniziativa del FAI GIORNATA FAI DI PRIMAVERA 22- 23 MARZO 2014 al

COMPLESSO DI SANTA CATERINA DA SIENA E ARCHIVIO DELLA SOLITARIA

Indirizzo: Via Santa Caterina da Siena, 38, 80132, Napoli, NA

Visite guidate a cura degli Apprendisti Ciceroni®: Liceo “Mazzini”; Liceo “Galilei”; Liceo “de Sanctis”; Liceo “Labriola”; Scuola Secondaria di Primo Grado “Carlo Poerio”

Descrizione:

Il monastero di Santa Caterina da Siena a Napoli, assieme al giardino e alla clausura nuova, oggi è inglobato nell’ampio territorio che corrisponde all’episodio di edilizia popolare del 1939 che comprende costruzioni confinanti. Le prime notizie del complesso conventuale di Santa Caterina, attuale sede della Facoltà di Lettere dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, risalgono al 1613 quando in queste strutture trovarono una prima sistemazione alcune religiose dell'ordine teresiano.

Foto relative alla partecipazione edizione 2013.

2013-03-24-11.01.18

DSC 6645 1

DSC 6742 1

CHIAIA MUSIC PROJECT EDIZIONE 2013 : La scuola è stata invitata ad assistere ad una serie di concerti/lezioni, offerti da prestigiosi musicisti di fama internazionale, che si terranno dal mese di marzo  al mese di maggio in diverse sedi e date.

Ultimo aggiornamento Martedì 08 Novembre 2016 15:31