SCUOLA VIVA

Scuola viva

Si comunica che dal giorno 23 gennaio 2017 al giorno 29 gennaio 2017 e non oltre i rappresentanti della componente alunni di ogni classe avranno a disposizione per i compagni i moduli per l’iscrizione ai laboratori del progetto SCUOLA VIVA così distribuiti:

• “Cre@tivity” destinato agli alunni delle classi prime, orientativamente il giovedì pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 17.00 dal mese di febbraio al mese di maggio;
  • “Music Live” destinato agli alunni delle classi seconde e terze orientativamente il martedì pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 17.00 dal mese di febbraio al mese di maggio;
  • “Danzando sul mondo” destinato agli alunni delle classi prime e seconde orientativamente il lunedì pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 17.00 dal mese di marzo al mese di maggio;

Per i laboratori di “Coding room” e “La Fantascienza entra in classe” il reclutamento si terrà nel mese di marzo previo avviso sul sito della scuola.

Si ricorda che per ulteriori informazioni e chiarimenti sull’organizzazione ed i contenuti dei vari laboratori previsti dal progetto, si può consultare la locandina sottostante o rivolgersi alla prof.ssa De Felice.

VOLANTINO 2016 SCUOLA VIVA

Il progetto intende favorire un processo di maggiore Scuola vivaconsapevolezza e padronanza di sé, della propria espressività e del corretto e adattivo senso di appartenenza al gruppo di pari. L’intento è quello di divulgare una politica attiva scolastica incentrata sull’inclusione e sulla integrazione  delle differenze individuali attraverso un percorso formativo volto allo sviluppo delle competenze sociali. L’obiettivo risulta pertanto quello di migliorare le forme di collaborazionee di rispetto all’interno dei gruppi, attraverso percorsi laboratoriali diversificati che utilizzano diversi linguaggi al fine di consentire una comunicazione non stereotipata dei contenuti personali e del gruppo, capaci di mobilitare gli interessi e le energie come occasione di aggregazione svincolata dallo schema classe.

I genitori interessati alla partecipazione del/la proprio/a figlio/a ad uno o più moduli del progetto potranno compilare il modello sottostante.

Modulo di adesione

Locandina Progetto Connections - Scuola Viva