Testo alternativo

Scuola Carlo Poerio

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home SCUOLA VIVA

SCUOLAVIVA 2016

E-mail Stampa PDF

 

 logo

http://www.regione.campania.it/it/tematiche/magazine-scuola-e-sport

Grazie al Programma “Scuola Viva”, a partire dall'anno scolastico 2016/17 nella regione Campania le scuole  si aprono al territorio anche al pomeriggio, con attività selezionate, di natura didattica, culturale e sociale a vantaggio dell’intera comunità, per combattere insieme la dispersione scolastica e la criminalità giovanile e, al contempo, innalzare la qualità dell'offerta formativa e delle competenze.

IL PROGETTO DELLA SCUOLA CARLO POERIO

Connections” autorizzato e finanziato dalla Regione Campania nell’ambito dell’iniziativa Scuola Viva – FSE 2014/2020 -POR Campania Asse III obiettivo specifico 12 – Cod. U. 11

Il ns progetto intende favorire un processo di maggiore consapevolezza e padronanza di sé, della propria espressività e del corretto e adattivo senso di appartenenza al gruppo di pari. L’intento è quello di divulgare una politica scolastica attiva incentrata sull’inclusione e sull'integrazione  delle singole individualità  attraverso un percorso formativo volto allo sviluppo delle competenze sociali. L’obiettivo che ci siamo prefissati come scuola è quello di migliorare le forme di collaborazione e di rispetto all’interno dei gruppi, attraverso percorsi laboratoriali diversificati che utilizzino differenti  linguaggi così di consentire una comunicazione non stereotipata dei contenuti personali e del gruppo, capace di mobilitare gli interessi e le energie quale occasione di aggregazione svincolata dallo schema tradizionale di "classe".


ATTO DI CONCESSIONE

BAndo selezione tutorNomina commissione valutazione  -  VERBALE COMMISSIONE TUTOR - GRADUATORIA TUTOR

  Incarico AA  - INCARICO CSINCARICO DSSGGA

INCARICO TUTOR BONITO  -  INCARICO TUTOR TAFUTO

CONVENZIONE CULTURA E INNOVAZIONE

Comunicazione inizio attività   Laboratori attivati     -   Volantino attività  


        



Ultimo aggiornamento Domenica 11 Dicembre 2016 19:08