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Scuola Carlo Poerio

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Scuola Carlo Poerio

Viaggio Veneto - Ville del Brenta - Padova 21/22/23 febbraio

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Programma

 

Reclutamento laboratori "Scuola Viva" 2017/18

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Si comunica che dal giorno 15 febbraio 2018 al giorno 20 febbraio 2018 e non oltre  i rappresentanti della componente alunni di ogni classe avranno a disposizione per i compagni i moduli per l’iscrizione ai laboratori del progetto SCUOLA VIVA così distribuiti:

  • “Gioco musica” destinato agli alunni delle classi prime, orientativamente il martedì/giovedì pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 17.00 dal mese di febbraio al mese di aprile;
  • “Canto corale”destinato agli alunni delle classi seconde e terze  il mercoledì  pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 17.00 dal mese di febbraio al mese di aprile;
  • “Laboratorio di teatro e danza” destinato agli alunni delle classi  prime e seconde e terze  il martedì e giovedì  pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 17.00 dal mese di febbraio  al mese di maggio;

Per i laboratori di “Counseling” (marzo-maggio),  “ Gioco teatro” (marzo-giugno) , “Tennis” (maggio-giugno) e “ Vela” (maggio-giugno) il reclutamento si terrà successivamente  previo avviso sul sito della scuola.

Si ricorda che per  ulteriori informazioni e chiarimenti sull’organizzazione ed i contenuti dei vari laboratori previsti dal progetto,  si può consultare la locandina presente nell’area dedicata al progetto SCUOLA VIVA presente sul sito della scuola o di rivolgersi alla prof.ssa De Felice.

Comunicazione in formato pdf                                    Modulo di adesione


Ultimo aggiornamento Giovedì 15 Febbraio 2018 12:40
 

SCUOLA VIVA: RECLUTAMENTO FIGURE INTERNE

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 Progetto Scuola Viva II annualità - a.s. 2017/18

Sono stati pubblicati all'albo gli avvisi di selezione interna per il reclutamento di

  • un docente cui affidare la progettazione esecutiva del progetto "Ci vediamo in cortile" 
  • di sette docenti per il ruolo di tutor d'aula in altrettanti moduli formativi

Gli interessati devono far pervenire le istanze di partecipazione entro le ore 14.00 del 15/02/2018.

BANDO PROGETTAZIONE INTERNA SCUOLA VIVA 2

schema domanda Candidatura_Progettazione

BANDO_TUTOR_INTERNI_SCUOLA VIVA 2

schema domanda Candidatura tutor

Ultimo aggiornamento Giovedì 08 Febbraio 2018 17:33
 

Campionati Internazionali Giochi Matematici - Semifinali 17 marzo 2018 -

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Siamo orgogliosi e lieti di comunicare che, i sottoelencati alunni parteciperanno, di diritto, ai Campionati di cui all’oggetto:
CATEGORIA C1
  1. MAROTTA GERARDO 2C
  2. SFERLAZZA ATTILIO 2E
  3. FANTONI GIULIA 2C
CATEGORIA C2 
  1. AMICO MARTINA 3F
  2. IMPARATO GIORGIA 3F
  3. BASSANO DI TUFILLO CATERINA 3D
I Campionati si articoleranno in 3 fasi : Le semifinali (che si terranno nelle diverse sedi il 17 marzo 2018), la finale nazionale (che si svolgerà a Milano, in Bocconi, il 12 maggio 2018) e la finalissima internazionale, prevista a Parigi a fine agosto 2018.
La scuola, per delibera del Collegio dei Docenti, provvederà ad iscrivere, entro il 17 febbraio p.v., i primi tre classificati distinti per categoria; i restanti alunni, che abbiano o meno partecipato ai Giochi d’Autunno, possono concorrere in forma autonoma.
A tal proposito si ricorda che il termine ultimo per l’iscrizione è il 17 febbraio e la richiesta va inoltrata cliccando su “iscrizione “individuale” al seguente link  http://forms.unibocconi.it/matematica  (FORM ON LINE) avendo cura di aver versato, propedeuticamente, la quota di € 8.00.
Comunicazione
Ultimo aggiornamento Lunedì 05 Febbraio 2018 19:58
 

Sospensione attività didattica 12 e 13 febbraio

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Come previsto dal Calendario Regionale, in occasione dell’ultimo giorno di Carnevale, le attività didattiche saranno sospese nei giorni lunedì 12 e martedì 13 febbraio c.a. per riprendere regolarmente  il giorno mercoledì 14 febbraio alle ore 8.00. Si ricorda inoltre che come previsto dal POF d’Istituto, nella settimana della pausa didattica  fino al giorno 16 febbraio,  saranno sospese tutte le attività extracurriculari e tests di verifica ad esclusione delle attività previste dal British Council.
Ultimo aggiornamento Lunedì 05 Febbraio 2018 15:28
 

Pretest Invalsi 2017/18

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Pretest INVALSI 17-18     3C 3E 3G

Ultimo aggiornamento Giovedì 01 Febbraio 2018 17:03
 

Bando IMUN

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Per informazioni rivolgersi alla ns referente
prof.ssa Cecchi Claudia  mercoledì 31 gennaio dalle ore 10 alle ore 11.
Ultimo aggiornamento Giovedì 18 Gennaio 2018 15:32
 

Autorizzazione uscita autonoma alunni ed alunne minori di 14 anni

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Si rende noto con nota del MIUR allegata,
che è necessario sottoscrivere da parte
di entrambi i genitori (o chi ne fa le veci)
e consegnare alla scuola l’autorizzazione di cui all'oggetto.
Si prega quindi i sig.ri genitori di scaricare il prestampato in allegato,
compilarlo in tutte le sue parti, sottoscriverlo e affidarlo  al proprio figlio\a
che a sua volta lo consegnerà al prof. coordinatore della  propria classe
entro e non oltre il giorno 19 gennaio  c.a.
Ultimo aggiornamento Lunedì 08 Gennaio 2018 13:07
 

ISCRIZIONI A.S. 2018/19

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CIRCOLARE ISCRIZIONI ALLA CLASSE 1^ MEDIA E 1^ SUPERIORE - A.S. 2018/19 - link  circolare MIUR

Le iscrizioni sia per la 1^ media che per la 1^ superiore potranno essere effettuate dalle ore 8.00

del 16/01/2018 alle ore 20.00 del  06/02/2018  in  www.iscrizioni.istruzione.it

Dalle ore 9.00 del 9 gennaio 2018 è possibile avviare la fase della registrazione. 

Per l'iscrizione alla 1^ media si segnala il ns. codice meccanografico NAMM07800V.

I criteri di accoglimento delle iscrizioni alla classe prima per l'anno scolastico 2018/19

sono visionabili in Iscrizioni

Presentazione Offerta Fomativa della scuola - a.s. 2018/2019

Si comunica che martedì 23 gennaio 2018, alle ore 16.30,  la Dirigente, insieme allo Staff

di presidenza, presenterà il Piano dell'Offerta Formativa della scuola per l'a.s. 2018-2019. 

Ultimo aggiornamento Lunedì 08 Gennaio 2018 13:03
 

INIZIATIVE di SOLIDARIETA' NATALE 2017

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Nel ringraziare i docenti, il personale, gli alunni e le loro famiglie per la larga e concreta partecipazione,
si comunica l'ammontare delle offerte raccolte in occasione delle iniziative di solidarietà per il Natale
e la loro destinazione. 
Ultimo aggiornamento Giovedì 28 Dicembre 2017 13:35
 

Menzione Speciale Concorso PlayEnergy 2016-2017

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Menzione Speciale Concorso PlayEnergy 2016-2017

 

Rappresentanti di classe e convocazione consigli di classe - a.s. 2017/18

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Si comunica ai sigg. Genitori Rappresentanti di classe che,
causa chiusura della scuola nei giorni 5 e 6 marzo 2018 per le elezioni politiche,
i Consigli di Classe previsti in tali date subiranno delle modifiche,
delle quali si allega prospetto generale aggiornato.

Modifiche Consigli di Classe Marzo 2018

Rappresentanti di classe - Eletti componente genitori

Ultimo aggiornamento Sabato 17 Febbraio 2018 17:59
 

Ricevimento famiglie

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I colloqui per l'anno scolastico 2017-2018 avranno inizio il giorno 6 novembre 2017 e termineranno il giorno 18 maggio 2018.
E' possibile prenotare i colloqui con i docenti con le seguenti modalità:
1. collegarsi alla homepage del sito della scuola utilizzando MOZILLA  FIREFOX o  CHROME
2. cliccare sul pulsante SCUOLANEXT  presente sulla destra
3. accedere con le credenziali personali del genitore
a. prenotare il colloquio nel giorno e nell'ora indicata.
 In caso di revoca si prega di cancellare tempestivamente le prenotazione effettuata.
Ultimo aggiornamento Martedì 14 Novembre 2017 09:33
 

Avvisi e Modulistica

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Si comunica la necessità di prendere visione delle seguenti circolari, 
in quanto il giorno 25/10/2017, in occasione delle elezioni dei Consigli di Classe,
le SS.LL. sono invitate alla sottoscrizione dell'avvenuto recepimento di quanto disposto. 
f.to Il Dirigente Scolastico

 REGOLAMENTO INTERNO INTEGRALE 2017/18

 Regolamento utilizzo di cellulari e altri dispositivi elettronici durante le attività

 didattiche - Piattaforma digitale Edmodo

 Patto educativo di corresponsabilità

 

 Prot. 2446 -O.d.S. Divieto uscita anticipata rispetto alla campanella

 Prot. 1968 - Regolamento per l'assolvimento aqli obblighi inerenti il divieto di fumo negli ambienti scolastici

 Prot. 1977 - Adozione misura di tutela del rischio di insorgenza di scoliosi o altri disformismi della colonna

                    vertebrale a carico degli alunni

 Prot. 1978 - Comunicazione istituzione registro limitazioni terapeutiche e alimentari

 Prot. 1979 - Modalità di percorrenza nei corridoi scolastici

 Prot. 1983 - Informativa del piano di emergenza e di evacuazione - D.Lgs n. 81/2008

                 - Sicurezza sui luoghi di lavoro

 Prot. 2001 - Prescrizioni per la corretta raccolta differenziata dei rifiuti scolastici

 Prot. 2006 - Protocolli di comportamento da adottarsi negli ambienti scolastici

 Prot. 2022 - Regolamento per la vigilanza degli alunni frequentanti la scuola.

Modulistica

 Dichiarazione sostitutiva di certificazione per alunni - Vaccinazioni

(ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 46 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n° 445)
(ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 46 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n° 445)

Atto di delega per il ritiro alunni - modulo

 Richiesta ed autorizzazione alla somministrazione di farmaci salvavita - modulo

Utilizzo ascensore

Richiesta accoglimento

Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Ottobre 2017 18:24
 

NOVITA' Registro Elettonico - Portale Argo SCUOLANEXT

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Si comunica che da quest'anno le assenze degli alunni saranno giustificate
utilizzando il Portale Argo Scuolanext.
A tal proposito sono state generate tre diverse credenziali di accesso:
UTENZA E PASSWORD GENITORI  (una per ciascun genitore) - 
da custodire sotto la propria responsabilità con estema riservatezza e cautela:
dà accesso al portale per giustifiche assenze , prenotazione  colloqui docenti,
presa visione pagellino quadrimestrale, e tutte le funzioni di competenza del ruolo genitoriale.
UTENZA E PASSWORD ALUNNO - consente esclusivamente l'accesso al registro per assegno, attività varie ecc.
Si ricorda che è possibile scaricare l'app:  DIDUP Famiglia su smartphone.
 
Modalità consegna password
PASSWORD ALUNNO - saranno consegnate in classe entro il 22/09/2017

PASSWORD di primo accesso GENITORI
per le classi prime saranno consegnate in pieghevole spillato agli alunni entro il 22/09/2017
per le classi seconde e terze sono ancora valide ed attive le password dell'a.s. 2016/17
Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Ottobre 2017 18:27
 

Incontro Scuola Famiglia e pubblicazione pagelle

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Da venerdì 9 febbraio 2018, a partire dalle ore 14.00, sarà possibile visualizzare
sul Portale SCUOLANEXT i pagellini on line per tutte le classi relativi al Primo Quadrimestre.
Si ricorda ai sigg. genitori di sottoscrivere la presa visione
delle valutazioni accedendo nell'area: Documenti.

Si comunica, inoltre, che il giorno lunedì 19 febbraio 2018 è previsto
un incontro Scuola/Famiglia secondo i seguenti orari:
-CLASSI PRIME: dalle ore 16.00 alle ore 17.00;
-CLASSI SECONDE: dalle ore 17.00 alle ore 18.00;
-CLASSI TERZE: dalle ore 18.00 alle ore 19.00. 
Si prega di rispettare gli orari previsti.

Ultimo aggiornamento Giovedì 08 Febbraio 2018 17:32
 

Divieto di introduzione e consumo di alimenti ad uso collettivo nella scuola

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COMUNICAZIONE

Visto il Regolamento d’istituto e considerato che sono in forte aumento casi di bambini allergici o intolleranti a sostanze presenti negli alimenti,

Il Dirigente Scolastico previa consultazione del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, dispone il divieto assoluto di introdurre

dall’esterno alimenti a consumo collettivo al fine di evitare spiacevoli conseguenze.

Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Ottobre 2017 18:39 Leggi tutto...
 
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Notizie flash

Nonostante le ripetute raccomandazioni, a causa dei ritardi mattutini, le attività didattiche hanno inizio con notevole posticipo, per cui dal giorno lunedì 22 febbraio le porte di ingresso all’edificio scolastico saranno chiuse alle ore 8,10 per essere riaperte soltanto dalle 8.20 alle 8.25, per consentire ai ritardatari di entrare in aula. I docenti della prima ora sono pregati di annotare il ritardo sul registro di classe e sul diario personale dell’alunno e di verificarne poi l’avvenuta presa visione da parte della famiglia.

I ritardi successivi alle ore 8.20 andranno giustificati dai genitori come già previsto (per iscritto o personalmente).

I coordinatori di classe convocheranno i genitori al terzo ritardo.

Certa della collaborazione di tutti auguro buon lavoro.

Il dirigente Scolastico

Napoli, 18 febbraio 2016